Dematerializzazione documenti e tracciamento ispezioni

SETTORE
Service provider
Area
Logistica
clientE
Idro 3000

01. Overview

O IDRO 3000 realizza prodotti, servizi e assistenza per tutto ciò che riguarda il trattamento dell’acqua potabile e di scarico. Con una presenza sul mercato ultra ventennale 20, è caratterizzata dalla continua ricerca di tecnologie innovative e dalla massima attenzione al cliente.

“I nostri punti di forza sono l’elasticità nelle gestione delle emergenze, la rapidità di movimento sul territorio e la consulenza per la risoluzione dei problemi: serviamo direttamente oltre 5.000 stazioni di servizio sul territorio nazionale e oltre 500 punti vendita di ristorazione pubblica.”
– Idro3000 Vision

02. Challenges

C La capillarità dei servizi offerti e la distribuzione geografica richiedevano un efficientamento del modello organizzativo ed una ottimizzazione del sistema di raccolta delle informazioni.

03. Solution

S La analisi effettuata ha supportato molteplici azioni di trasformazione e gestione del cambiamento:
  • Progettazione e realizzazione di un ERP tailor made per la supervisione, gestione ed organizzazione delle ispezioni svolte.
  • Dematerializzazione dei flussi documentali relativi a verbali ispettivi e analisi.
  • Selezione, configurazione e messa in opera della struttura hardware a supporto della rete di manutentori.

04. Mileston

M

  • Digital Transformation Analysis™ e redazione del Digital transformation Plan™.
  • Azione di temporary management a supporto della digital transformation.
  • Progettazione ed implementazione dell’ERP custom a supporto di tutti i flussi informativi.
  • Selezione, configurazione e formazione all’utilizzo delle dotazioni hardware per la rete di manutentori.

05. Result